e l'olio si separa dall'acqua
linea decorativa

  

  Tecnologia del lavaggio, macchine e non solo      
linea decorativa
       contact:

     info@passaponti.it



 
 
 made in Florence - Italy

   

OIL-NET® separatore di olio

per lavatrici industriali e non solo

 

I separatori OILNET® utilizzano il principio della coalescenza per accorpare le microgocce di olio in sospensione nel liquido e separarle per gravità.
Il sistema garantisce il massimo della efficacia senza richiedere nient'altro che l' attivazione, mediante elementi oleofillici, del principio fisico-chimico su cui è basato: la coalescenza.

Costruiti in diversi modelli, la gamma dei separatori di olio OILNET® copre tutte le possibili applicazioni: collegato alle lavatrici o completamente indipendente e quindi utilizzabile ovunque sia necessario. Le capacità volumetriche di separazione variano, secondo i modelli, da 8 a 30l/min con efficienza di separazione superiore al 97% anche in presenza di emulsioni instabili.


Contrariamente ai comuni "skimmer", a disco oppure a nastro, che prelevano l'olio galleggiante in superficie e quindi già separato, i disoliatori OILNET® prelevano acqua ed olio e li separano al loro interno: la soluzione di lavaggio ritorna alla lavatrice mentre l'olio viene trattenuto o inviato ad un contenitore separato.


 

Olio ed acqua
entrano insieme ..........

l' olio

coalesce, si separa ......

ed esceseparatamente, mentre ....
l'acqua ritorna al serbatoio principale